Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo a Palermo, allerta gialla prevista per domani

La Protezione Civile della Regione ha emesso un'allerta meteo per la giornata di domani. Per il territorio di Palermo è indicato un livello di rischio Giallo sia idrico sia idrogeologico.

Dopo la "pausa" di questi giorni, sta tornando il maltempo in tutta la Sicilia,  dopo i grossissimi disagi dello scorso week-end e dell'inizio settimana, dove soprattutto nella zona est della Regione si sono scatenati violenti nubifragi. Già oggi nella zona di Messina il maltempo ha colpito, con alberi caduti e danni. 

La  Protezione Civile aveva già diffuso ieri un'allerta meteo arancione,  sia per il rischio idrogeologico, sia per il rischio idraulico. con precipitazioni diffuse e persistenti, localmente a carattere di rovescio o temporale, su settore ionico della Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia occidentale e centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell'Isola, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia