ASP

Influenza, al via a Palermo campagna di vaccinazione: gratis per anziani e soggetti a rischio

di

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Palermo, in vista dell'epidemia che avrà inizio tra la fine di dicembre e i primi giorni di gennaio. Potranno accedere gratuitamente al servizio non solo gli anziani (dai 63 anni in su) ma anche i soggetti in età pediatrica o adulta affetti da malattie croniche, le donne al secondo o al terzo mese di gravidanza, i ricoverati presso strutture per lungodegenti, medici, personale sanitario e familiari di soggetti a rischio.

Inoltre potranno vaccinarsi senza pagare il ticket anche le persone che stanno a contatto con animali per motivi di lavoro, bambini o adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico e tutti i bambini che frequentano le “Comunità”.

L'Asp informa che per accedere gratuitamente al servizio basterà inoltre presentare un documento di riconoscimento o il numero di esenzione ticket per patologia. Per favorire le coperture vaccinali, l'Azienda sanitaria ha provveduto alla domicializione del vaccino negli ambulatori dei medici che lo hanno chiesto preventivamente.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X