Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti abbandonati e gettati fuori orario, multe per oltre 5 mila euro a Palermo

Vigile urbano che fa una multa

Sette persone sono state sorprese mentre conferivano rifiuti in maniera irregolare a Palermo. Tre sono stati sorpresi a buttare immondizia fuori l'orario consentito e le altre quattro sono state multate perché abbandonavano degli ingombranti.

Gli agenti della polizia municipale, in abiti civili, hanno effettuato dei posti di controllo per il rispetto delle norme sul corretto conferimento dei rifiuti e del codice della strada in via dell’Olimpo e in via Ugo La Malfa. In totale sono scattate 15 sanzioni per un totale di 5.100 euro.

Inoltre tre conducenti sono stati intercettati mentre usavano lo smartphone alla guida e altri due sanzionati perché guidavano con tre persone a bordo in due autocarri omologati solo per due passeggeri. Infine sono stati sequestrati tre veicoli  che circolavano senza copertura assicurativa.

A fine luglio la polizia municipale di Palermo aveva pizzicato 49 persone residenti negli altri Comuni a mentre gettavano fuori orario dei rifiuti. Le zone tenute sotto osservazione sono state quelle di via Galletti a via Guglielmini, al confine con il comune di Villabate, e da Tommaso Natale fino agli ingressi in città sul viale Regione Siciliana, soprattutto per il fenomeno della migrazione di rifiuti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia