Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mette a segno due rapine in tre giorni a Palermo, arrestato

Mette a segno due rapine all'ufficio postale di San Lorenzo e in un supermercato in via dell'Emiro a Palermo, tentando un colpo nell’istituto Monte dei Paschi di Siena in via Eugenio l'Emiro a Palermo.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Lorenzo hanno individuato e arrestato Francesco Vitale, di 40 anni.

Le rapine sono state consumante in soli tre giorni, dal 10 al 13 settembre 2018.  In particolare il 10 settembre, in via Eugenio l’Emiro,  Vitale è entrato nell’istituto Monte dei Paschi di Siena ha afferrato il cassiere per un braccio, ha tentato di portare via il denaro dalle casse, ma non riuscendo a portar via niente per la mancata apertura dei dispositivi. Vitale è dovuto scappare via.

Subito dopo qu l’uomo si è spostato in via San Lorenzo nell’ufficio postale.  Qui ha mobilizzato la cassiera riuscendo a portar via un bottino di 760 euro. Il 13 settembre, è la volta di un supermercato, sempre di via l’Emiro. Anche questa volta ha minacciato la cassiera e ha rubato 220 euro.

L'autorità aiudiziaria ha emesso l’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere portato nel carcere dei Pagliarelli, dove l’uomo era già detenuto per altre rapine. Vitale è accusato di rapina aggravata.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia