Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stand e degustazioni, 10 mila turisti a Castelbuono per la sagra del Fungo: le immagini

Castelbuono presa d’assalto nel weekend da migliaia di turisti giunti nella cittadina madonita in occasione della 12esima edizione di Funghi Fest, la manifestazione ideata e realizzata dall’Associazione Culturale Promomadonie per celebrare i sapori dell’autunno madonita e, fra essi, soprattutto il “principe del bosco”, il fungo.

Si stima che tra sabato 20 e domenica 21 ottobre siano arrivati a Castelbuono circa circa 10 mila turisti.

Oltre 50 stand espositivi hanno fatto da cornice alla manifestazione che rappresenta una straordinaria vetrina per le produzioni agricole ed artigianali del territorio.

“Siamo davvero molto soddisfatti perché attorno alla nostra manifestazione è nata e continua a crescere un’economia, fatta di piccole e medie aziende agricole che producono funghi, in particolare porcini e basilisco, fatta anche di turismo gastronomico, grazie alle mille ricette con le quali gli chef del nostro territorio sanno celebrare questo prodotto – afferma il presidente dell’Associazione Promomadonie Jhonny La Grua –. Considerato il successo che continua ad avere Funghi Fest abbiamo pensato per gli anni a venire di coinvolgere anche gli altri comuni delle Madonie. Nei mesi prossimi avremo degli incontri con i vari sindaci del comprensorio in maniera tale da fare di questo evento una manifestazione itinerante, una iniziativa del territorio per il territorio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia