Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lanciano un cavallo al galoppo nella circonvallazione di Monreale: denunciate tre persone

All'alba l’equipaggio di una gazzella del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Monreale ha notato lungo lungo la circonvallazione di Monreale, all’altezza del raccordo di via Aldo Moro, un cavallo lanciato al galoppo ed uno scooter che correva davanti.

I militari sono riusciti a bloccarli ed identificarli. In sella al cavallo c'era un fantino, un 37enne palermitano, mentre un 24enne e un 26enne erano a bordo dello scooter. I carabinieri hanno chiesto l'intervento del personale medico veterinario dell’Asp 6 di Palermo che ha visitato il cavallo. È stata individuato anche il box in cui era custodito. I tre sono stati deferiti in stato di libertà per maltrattamento di animali.

Lo scorso febbraio era stato scoperto dai carabinieri su alcuni siti online il video di un giovane fantino, che dopo aver lanciato al galoppo un cavallo lungo via Sandro Pertini allo Zen, si era schiantato contro un palo. I carabinieri della stazione di San Filippo Neri  hanno identificato e denunciato un giovane 26enne e rintracciato il cavallo, che aveva riportato un’escoriazione alla zampa posteriore destra, in una stalla abusiva nel quartiere Partanna – Mondello.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia