Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nei locali della movida di Palermo: sei sequestri e sanzioni per 33 mila euro

Locali abusivi, musica ad alto volume e carenze igieniche. La polizia municipale di Palermo ha effettuato vari controlli nei locali della movida notturna: il bilancio è di sei sequestri e 33 mila euro di multe. Nel mirino degli agenti un pub di via delle Pergole e un ristorante e un market in via Ponticello. Il pub è stato sequestrato per vendita abusiva di alimenti e bevande ai tavoli, inoltre era sprovvisto di certificazione sanitaria, di tabelle alcoliche e di dispositivo per l'alcol test.

Per gli stessi motivi è stato sequestrato il ristorante in via Ponticello. Il titolare era sprovvisto di certificazione sanitaria e non esponeva il listino prezzi e la tabella con gli orari di apertura e chiusura dell'esercizio.

Riscontrate anche gravi carenze igienico sanitarie, oltre alla mancanza del piano di autocontrollo previsto dal sistema Hccp per evitare il rischio di infezioni alimentari e garantire la sicurezza igienica delle attrezzature destinate al contatto con gli alimenti. Nel market abusivo invece sono stati trovati prodotti in vendita ormai scaduti da oltre un anno. Anche in questo caso è scattato il sequestro.

Infine sequestrati tre impianti elettroamplificati per la diffusione sonora in altrettanti locali. Un pub a piazza Aragona e un lounge bar in via Isidoro La Lumia superavano l’orario consentito per la diffusione di musica, mentre in via Bara all'Olivella il gestore di un’attività di ottica diffondeva musica ad alto volume all'esterno del locale per attirare l'attenzione dei clienti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia