Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"O paghi o ti facciamo sparire la macchina", arrestati due parcheggiatori abusivi a Palermo

"O paghi o ti facciamo sparire la macchina". Una minaccia bella e buona ad opera di due parcheggiatori abusivi, a Palermo, in piazza Sturzo. Nel bel mezzo della discussione in Comune, con la proposta di Orlando se far scattare l'arresto nei loro confronti, se recidivi. Qui le manette sono scattate lo stesso, ma per quella che è stata una tentata estorsione bella e buona, anche violenta, ai danni di un'automobilista, con tanto di rissa e spintoni.  La polizia ha arrestato Raffaele Ferrante, 44enne e Francesco Porcelli, 41enne, entrambi palermitani, con gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che sono intervenuti in piazza Don Sturzo.

La vittima ha raccontato di essere stato avvicinato dai due individui subito dopo aver parcheggiato la propria autovettura. La classica "offerta per un caffè" è rapidamente degenerata. Al rifiuto dell'automobilista, sono iniziate le minacce, come quella di far sparire l’automobile, e dopo gli insulti, anche qualche spintone e una presa al polso.

Malgrado l’intervento degli agenti, i due malviventi hanno continuato con le minacce verbali nei confronti dei due cittadini. Nei giorni scorsi, altri otto parcheggiatori nella stessa zona, sono stati sanzionati dai poliziotti del Commissariato Politeama e una famiglia di posteggiatori abusivi è stata arrestata in un'altra operazione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia