Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case vacanze abusive, sequestrate due strutture a Mondello

La polizia, in collaborazione con i vigili urbani, ha scoperto e sequestrato due case vacanze abusive a Mondello. Le strutture ricettive, pubblicizzate sui siti Internet, erano entrambe operative, ma sprovviste della necessaria autorizzazione.

La prima è stata individuata in via Calpurnio. Gli agenti avevano notato la struttura attraverso diversi annunci pubblicitari sul web. La casa vacanza però non risultava essere presente nei database della Questura. I poliziotti così, si sono recati sul posto e ne hanno accertato l'esistenza, verificando inoltre che il proprietario non aveva mai comunicato all'autorità di pubblica sicurezza le generalità dei clienti ospitati  nè presentato la necessaria documentazione (la Scia) al Comune. La struttura è stata quindi sequestrata, mentre l'uomo è stato denunciato all'Autorità giudiziaria.

Stessa sorte è toccata anche a una seconda casa vacanze in via Teti, sempre a Mondello. Sempre per gli stessi motivi della prima, gli agenti hanno sequestrato in questo caso due appartamenti adibiti a case vacanza.

Un caso analogo era stato intercettato anche in via Capo Gallo nei giorni scorsi, dove il proprietario di una struttura ricettiva è stato denunciato per non avere mai comunicato all'autorità competente le generalità delle persone ospitate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia