Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bande, giocolieri e artisti di strada: a Palermo la terza edizione di Ballarò Buskers

Arriva a Palermo la terza edizione di Ballarò Buskers, Festival internazionale di circo contemporaneo e arti di strada, con l'obiettivo di rilanciare e riqualificare il mercato storico palermitano.

L'evento si svolgerà dal 19 al 21 ottobre e, alle rassegne delle scorse edizioni, si aggiungono ora anche salita Raffadali e piazza Carmine, ripulita e restituita al quartiere grazie all'intervento della Rap.

Insieme persone provenienti da 16 paesi diversi, con l'esibizione da parte di 87 artisti tra bande, gruppi musicali, cantanti, attori, saltimbanchi, giocolieri, danzatori, performer di Palermo ma anche siciliani e internazionali.

"Questo Festival - afferma Massimo Castiglia, presidente della prima Circoscrizione - è un'occasione molto importante per Ballarò ed è coerente con il progetto di generazione e bilancio di tutta l'Albergheria". Il festival, con il patrocinio del Comune di Palermo, prende vita grazie all'assemblea di quartiere Sos Ballarò ed è inserito in Palermo Capitale della Cultura.

In questo video, le interviste a Massimo Castiglia presidente della Prima Circoscrizione e Licia Romano dirigente del settore Sviluppo Strategico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia