Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

GDShow, dall'incasso ecco gli assegni in beneficenza a due associazioni palermitane: il video della consegna

Il Centro Arcobaleno-3P alla Guadagna e l’associazione Madre Serafina Farolfi al Capo lavorano da anni in quartieri complessi, con pochissime risorse economiche, baluardi del bisogno estremo delle famiglie. Per questo il Giornale di Sicilia, la Gazzetta del Sud e la Ses (Società editrice Sud) hanno scelto queste due realtà del volontariato palermitano (assieme ad altre due di Messina e Calabria) come destinatarie di una fetta del ricavato del grande spettacolo di beneficenza «GDShow-Una serata con le stelle» al Teatro antico di Taormina, a cui hanno preso parte numerosi artisti, con oltre 4500 spettatori.

Nella sede del Giornale di Sicilia, la consegna di 10 mila euro a ciascuno dei due enti, alla presenza dell’amministratore delegato della Ses, Lino Morgante, del presidente e direttore del Giornale di Sicilia, Antonio Ardizzone, e del vicedirettore Marco Romano.

La presenza dell’associazione Madre Serafina Farolfi, guidata da Aurora Mangano, nell’ex convento Filippone è ormai una istituzione nella zona del Papireto. A novembre saranno vent’anni, con oltre 80 minori coinvolti in attività di doposcuola, teatro, gioco, laboratori creativi. Anna Alonzo, assistente sociale missionaria, da sei anni opera alla Guadagna, per dare opportunità in più a bambini, ragazzi, donne, migranti.

Nel video di Marco Gullà le interviste al vice direttore del Giornale di Sicilia Marco Romano e a Suor Anna Alonzo del Centro Arcobaleno 3P e Aurora Mangano dell'associazione Madre Serafina Farolfi che hanno ricevuto gli assegni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia