Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Roccapalumba la 19esima edizione del Festival del Fico d'India

È tutto pronto a Roccapalumba, in provincia di Palermo, per il festival "Opuntia Ficus-indica Festival". L'appuntamento, che inizierà il prossimo 19 ottobre durerà fino al 21, è giunto alla 19esima edizione e anche quest'anno si ipotizza l'arrivo di tanti curiosi e "degustatori" nell’entroterra siciliano.

La tre giorni vedrà alternarsi degustazioni, cooking show, mostre, laboratori del gusto, convegni e sarà possibile gustare il ficodindia come frutto fresco, ma anche in primi e secondi piatti, desserts, marmellate, grappe, liquori e in svariate applicazioni. Tra le degustazioni anche il CousCous di San Vito Lo Capo e le lenticchie di Villalba.

Quest’anno sarà inoltre presente il Pastry Chef Giuseppe Sparacello, che realizzerà una torta gigante al ficodindia di ben 200 kg. Spazio anche a spettacoli, musica, gruppi folkloristici e visite alle strutture astronomiche e alla rete museale: il museo del Territorio, le Stanze del Sapere, il museo di Sculture di Carta Origami 3D, il museo sulla Civiltà del Ferroviere in Sicilia, la chiesa Madre e il Santuario Maria SS della Luce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia