LA COLLABORAZIONE

Stoccaggio di energia, l'azienda palermitana X-Win al lavoro per i cinesi

L’azienda palermitana X-Win, che si occupa di distribuzione di sistemi innovativi di energy storage, si occuperà di supporto e assistenza tecnica dei prodotti dell'azienda cinese GoodWe Power Supply Technology Co. Ltd, usati per ottimizzare l’autoconsumo di energia.

La tecnologia dei sistemi di stoccaggio porta verso l’innovazione e l’efficienza energetica. L'impresa cinese incentra il suo business nello sviluppo, nella produzione e nella vendita d'inverter fotovoltaici On-Grid e Off-Grid, con una rete di distribuzione in oltre venti Paesi del mondo. I tecnici di X-Win sono riusciti garantire un sistema integrato di vendita e monitoraggio post-vendita dei prodotti GoodWe, con l’obiettivo di rispondere ai quesiti dei consumatori ed offrire un supporto globale sui sistemi installati in tutta Italia.

"Abbiamo introdotto GoodWe in Italia per primi – spiega Davide Orciani, amministratore di X-Win Srl – considerata tra le migliori aziende al mondo nella produzione di inverter. Il rapporto di fiducia che abbiamo instaurato nel tempo con il management aziendale incide notevolmente sulle nostre scelte e cerchiamo di ottimizzare la nostra offerta rappresentando un importante punto di riferimento come Service Assistant Center per i loro sistemi di accumulo".

Il mercato dell’energy storage sta crescendo in fretta nei diversi settori, residenziale, commerciale e industriale e costituisce la soluzione per la riduzione dei costi energetici. Secondo le nuove previsioni della società londinese IHS Markit Ltd, che continua a posizionare la Cina in cima alla classifica mondiale di quest’anno con un potenziale di 60 gigawatt e una quota del 47 per cento del mercato globale, è prevista una crescita del fotovoltaico e nei prossimi anni il mercato italiano potrebbe registrare un boom di sviluppo grazie al lancio di una serie di nuovi incentivi.

"Nel tempo l’Italia ha occupato un posto molto speciale nel cuore di GoodWe e X-Win rappresenta una solida risorsa per la nostra azienda grazie al suo impegno nel diffondere sul mercato locale il nostro variegato portfolio di inverter e soluzioni di stoccaggio di energia – ha commentato Jorge Visoso, Head of Marketing for EMEA & LATAM di GoodWe –; la professionalità, la forte rete di business e, soprattutto, la responsabilità sociale che questa azienda gioca nel suo territorio, ci ha permesso di espandere la nostra rete di vendita. Questa evoluzione non sarebbe stata possibile senza l’enorme cura e la forza di X-Win, un partner inestimabile cui siamo molto grati".

"Il mercato fotovoltaico italiano è uno dei più grandi in Europa, continua a crescere e ad evolversi presentando nuove opportunità e sfide - continua  Visoso - in previsione di ciò GoodWe ha preparato una serie di soluzioni, come il nuovissimo inverter ibrido ET, concepito appositamente per l’immagazzinamento dell’energia".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X