Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Palermo chiude via Case Rocca: "Da tutelare la riserva di Monte Pellegrino"

Verrà chiusa al traffico via Case Rocca a Palermo, il tratto di strada che collega viale del Fante e viale Ercole. L'ordinanza  sarà operativa appena verrà apposta la segnaletica stradale. Non potranno circolare ciclomotori, motocicli, autovetture, autocarri.

La strada fa parte della zona B della Riserva naturale orientata di Monte Pellegri­no. Perciò via Case Rocca verrà chiusa per garantire: "Il godimento delle attrattività del Parco e delle sue bellezze ambientali e monumentali non deve essere messo in pericolo da una circolazione stradale non con­facente all'habitat di un parco, specialmente trattandosi, come in questo caso, di un parco urbano, soprattutto in riferimento all'utenza più debole come pedoni, ciclisti, sportivi, che invece si intende privilegiare. È dunque necessario prevedere di avviare delle politiche di in­terdizione del traffico veicolare in grado di scoraggiare o allontanare i flussi veicolari che utilizzano la viabilità del Parco".

Potranno circolare ancora in via Case Rocca: biciclette, i mezzi dei residenti di  via Case Rocca per l'ingresso e l'uscita dalle proprie abitazioni, i mezzi delle ditte private per il deposito e la consegna di merce o per effettuare operazioni di carico e scarico di merci e materiali utilizzati a servizio di cantieri edili, previa dimostrazione del possesso di bolla di trasporto e scontrino di ricevuta fiscale, che dimostri la necessità di entrare all'interno della via Case Rocca, i mezzi dell'Amap, Amg, Rap, Enel, Telecome di altri enti o aziende di servizio pubblico e ditte esecutrici di lavoro per l'esecuzione di lavori all'interno del tratto stradale in argomento, ambulanze e auto delle forze dell'ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia