Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a tappeto nel mercatino di viale Campania a Palermo, scattano sanzioni per 16 mila euro

Controlli a tappeto di polizia di stato, della sezione polizia stradale di Palermo e dal personale della guardia costiera tra gli ambulanti del mercatino rionale di viale Campania. Sono  scattate multe per 16.000 euro e sequestrati circa 200 chili di pesce.

Diverse le irregolarità riscontrate sui veicoli utilizzati per il trasporto dei prodotti ittici, che erano privi della revisione presentando. Alcuni mezzi  avevano  modifiche costruttive senza il regolare aggiornamento della carta di circolazione e trasportavano merce non tracciabile ed esposta alla vendita  senza la regolare documentazione di accompagnamento dal quale si potesse evincere la provenienza.

Ad un ambulante è stata elevata una sanzione amministrativa per commercializzazione di tonno alalunga in tempi vietati. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 16.000,00 euro e sequestrati circa 200 chili di pesce.

I medici veterinari dell’Asp di Palermo hanno effettuato verifiche sui prodotti ittici sequestrati che sono stati  sequestrati. SOno stati inoltre ritenuti idonei al consumo alimentare, tanto da devolverlo in beneficenza ad un istituto caritatevole nel palermitano.

Soltanto una partita di gambero argentino decongelato non ha superato il controllo ed è stato distrutto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia