Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo accoglie il Motorally, weekend di gare a Mondello

Foto archivio

Il Moto Club Regolarità 70 A.S.D., campione d’Italia nel 2005 e nel 2011 nella regolarità d’epoca, organizza dal 12 al 14 ottobre a Palermo una manifestazione di Motorally valevole come ultime due prove di campionato italiano, ultima del Campionato italiano Raid TT e come unica prova in Italia del Campionato europeo.

L'incarico è stato assegnato direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana, una tre giorni che assegnerà i titoli Campione italiano Motorally e Raid TT 2018 e Campione europeo 2018 di Motorally. La manifestazione sarà co-organizzata con il Comune di Palermo ed è inserita nel calendario di Palermo Capitale italiana della Cultura.

Si comincia venerdì 12 con partenza alle ore 8 da viale Regina Elena, per un percorso di circa 300 chilometri. l’indomani ripartenza alla stessa ora. Il paddock sarà allestito nel parcheggio Galatea. La domenica, ultimo giorno della manifestazione, si partirà alle 7 dal parcheggio Galatea e si rientrerà intorno alle 16.

Sono oltre 130 gli iscritti, provenienti da tutta Europa con nomi di grande rilevanza nel moto rally quali Iacopo Cerutti, campione italiano 2017 e pilota ufficiale Husqvarna del Team Solaris, Alessandro Botturi, campione plurititolato di enduro su Yamaha del Team Africa Dream Racing ed anche Giovanni e Mirko Gritti, figli d’arte del campionissimo Alessandro Gritti.

Il percorso, sconosciuto ai piloti i quali riceveranno alla partenza il roadbook per la navigazione, sarà di circa 300 chilometri al giorno, sarà diverso per i tre giorni della manifestazione e si svilupperà nella provincia di Palermo toccando diversi Comuni.

Alla manifestazione sarà presente il presidente della Federazione Motociclistica italiana, Giovanni Copioli, ed il responsabile del comitato Motorally FMI, Antonio Assirelli. La premiazione, a cui presenzierà il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, è in programma domenica 14 alle 17 all'albergo La Conchiglia D’Oro di Mondello, che sarà anche sede della segreteria della manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia