Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il World Press Photo conquista Palermo, oltre 10 mila visitatori alla mostra degli scatti vincitori

La foto vincitrice scattata da Ronaldo Schemidt

Foto che piacciono, che conquistano. Tanto da far registrare un boom di affluenze, oltre 11 mila visitatori. Chiude bene la seconda edizione del World Press Photo.

Nata in Olanda nel 1955, la manifestazione ancora una volta ha toccato Palermo, registrando un nuovo successo.

A palazzo Bonocore, infatti, sono state esposte le foto vincitrici del concorso di foto giornalismo più importante al mondo. Un evento rilevante per Palermo Capitale Italiana della Cultura.

Inuagurata lo scorso 14 settembre, la mostra ha messo insieme le 135 immagini più belle del mondo scattate lo scorso anno e selezionate fra ben 73.044 da 4.548 fotografi di 125 paesi.

A vincere il premio per il 2018, però, sono stati "soltanto" 42 fotografi provenienti da 22 nazioni.

Scatti che hanno raccontato gli avvenimenti più importanti del 2017 e che, anche quest'anno, hanno stregato i palermitani accorsi a vedere la mostra.

Le fotografie vincitrici di quest'anno sono state pubblicate su alcune delle testate internazionali più prestigiose del mondo come Time, Le Monde, New York Times, The Guardian e National Geographic.

A vincere il primo premio, la foto scattata a Caracas da Ronaldo Schemidt, fotografo dell’agenzia Afp. Il suo scatto rappresenta José Víctor Salazar Balza avvolto dalle fiamme durante i violenti scontri con la polizia antisommossa, durante la protesta a Caracas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia