Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due incidenti in viale Regione e via Lanza di Scalea a Palermo, gravi un uomo e una donna

Ancora sangue sulle strade di Palermo. Un uomo di 76 anni e una donna di 54 anni sono ricoverati in prognosi riservata nei reparti di Rianimazione dell'ospedale Civico e Villa Sofia, dopo essere rimasti coinvolti in due incidenti stradali a poche ore di distanza.

Il primo incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Lanza di Scalea all'altezza della rotatoria vicino al velodromo Paolo Borsellino. Un centauro B.G, di 76 anni, a bordo di una Vespa Piaggio si è scontrato in una Renault Captur guidata da una donna di 63 anni. La conducente si è fermata a prestare soccorso al centauro.Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato in codice rosso il ferito a Villa Sofia. In serata i medici, dopo aver fatto tutti gli accertamenti, hanno comunicato alla sezione infortunistica della polizia municipale di Palermo che il settantaseienne si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto gli agenti dell'infortunistica stradale hanno effettuato i rilievi per tentare di capire la dinamica dell'incidente. I mezzi sono stati sequestrati.

In serata intorno alle 20,30 una donna A. M di 54 anni è stata travolta nella carreggiata laterale di viale Regione siciliana  da una moto MV Agusta Rivale, guidata da un trentacinquenne, all'altezza della farmacia Bonsignore. La donna è stata trasportata all'ospedale Civico.  I medici, in un primo momento, l'hanno visitata e hanno riscontrato ferite guaribili di 30 giorni. Intanto la donna è rimasta sotto osservazione medica e le sue condizioni durante la notte sono peggiorate. La cinquantaquattrenne si trova attualmente ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.

Intanto gli agenti della sezioni infortunistica stradale hanno effettuato i rilievi sul posto e sembra che la donna stesse attraversando la strada vicino alle strisce pedonali. Ma l'esatta dinamica dell'incidente è ancora tutta da chiarire

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia