Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

John Turturro veste rosanero, l'attore a Palermo con la maglia della squadra di calcio

John Turturro

A pochi giorni dal debutto del suo "Rigoletto" a Palermo, John Turturro si sta godendo le bellezze del capoluogo siciliano e ne ha approfittato per farsi immortalare con la maglia del Palermo Calcio. È lo stesso profilo Twitter ufficiale della società rosanero a pubblicare lo scatto che ritrae l'attore, regista e sceneggiatore hollywoodiano mostrare fieramente la divisa della squadra.

Turturro è il regista dell'opera di Giuseppe Verdi, "Rigoletto", in scena proprio a Palermo dal 13 al 21 ottobre al Teatro Massimo. Una passione, quella per la lirica, ereditata dal nonno; uno spettacolo che vuole essere un omaggio alla sua famiglia, alla cittadinanza italiana e al padre che con enormi sacrifici gli consentì di frequentare la Yale school of drama.

Nato a Brooklyn, Turturro infatti ha sangue italiano e siciliano: il padre Nicholas, nato Nicola, era un carpentiere originario di Giovinazzo, in provincia di Bari, mentre la madre Katherine era una cantante jazz originaria di Aragona, in provincia di Agrigento. Un legame forte dunque con l'Isola che la star sta riscoprendo in queste settimane.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia