Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la terza edizione della “Palermo Photo Marathon”, per vivere il lato creativo della città

Un momento della passata edizione della manifestazione

Domenica 14 ottobre in piazza Bellini prenderà il via la “Palermo Photo Marathon”, la maratona fotografica della Città di Palermo, giunta quest’anno alla sua terza edizione. 9 temi fotografici e 1 tema video per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività.

In più la possibilità di provare gratuitamente le fantastiche attrezzature dei nostri partner Canon, Fujifilm e Nikon.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon, con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Official Sponsor Tour 2018: Canon, Fujifilm, Manfrotto e Nikon City Sponsor: International House, San Lorenzo Mercato – Media partner: Giornale di Sicilia, Balarm, Rosalio, Igers Palermo.

La Palermo Photo Marathon è un evento culturale che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale.

L’appuntamento è per domenica 14 ottobre al Click Point allestito in piazza Bellini.

Partenza della Palermo Photo Marathon alle 10.

COME FUNZIONA
Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e
punti di vista originali della città.

Da quest’anno avremo anche una categoria video in collaborazione con NIKON. Un tema video verrà svelato ad inizio giornata. Videomaker e partecipanti potranno dar così sfogo alla propria creatività anche utilizzando il linguaggio video. Una nuova stimolante sfida: 1 tema video, 1 città, 1 giornata a disposizione per girare e raccontare la propria storia.

I fotomaratoneti potranno partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria video o ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 15 ottobre) nella loro area riservata.

Partecipare è facile: basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/palermo.

La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende il kit di gara, la maglietta ufficiale dell’evento e la prova gratuita delle attrezzature.

Oltre 20 i premi in palio tra cui: macchine fotografiche, workshop, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

PROVA GRATUITA ATTREZZATURE
In esclusiva per gli iscritti alla Palermo Photo Marathon la prova gratuita per 3 ore delle attrezzature messe a disposizione da CANON, FUJIFILM e NIKON.

Un’occasione imperdibile per toccare con mano e mettere alla prova sul campo le attrezzature fotografiche che state sognando. NIKON metterà a disposizione anche le sue attrezzature video.

I possessori di Canon Pass (www.canon.it/pass) che si recheranno al gazebo Canon con il loro QR Code, potranno scoprire tutti i vantaggi riservati agli iscritti al programma Canon Pass.

PROGRAMMA COMPLETO
domenica 14 ottobre

ore 9 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
ore 10 – consegna dei primi 3 temi e 1 tema video
ore 13 – consegna dei successivi 3 temi fotografici
ore 16 – consegna ultimi 3 temi fotografici

lunedì 15 ottobre

ore 23.59 – termine ultimo per caricare foto e video

L’hashtag ufficiale dell’evento è #palermoPM. Per informazioni: [email protected]. La Palermo Photo Marathon è la tappa conclusiva del Tour 2018 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che ha toccato quest’anno sette città: Genova, Firenze, Roma, Reggio Emilia, Milano, Torino e Palermo.

MOBILITA’ SMART E SOSTENIBILITA’
I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma come nello spirito della Photo Marathon privilegiando la mobilità smart.

Caricamento commenti

Commenta la notizia