Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo appuntamento con la scrittrice Naljorma Tsultrim Allione

Arriva a Palermo Naljorma Tsultrim Allione, scrittrice e una delle più importanti insegnanti buddhista al mondo. La Allione sarà ospite il 20 ed il 21 ottobre al Centro Buddhista Muni Gyana del capoluogo siciliano, per una conferenza e per un seminario, il 20 ed il 21 ottobre, nella sede del centro in via Grotte Partanna.

Il primo appuntamento, il 20 ottobre alle 17,30,  sarà la conferenza dal tema “Una sfida al caos globale: la saggezza dell’antica tradizione buddhista tibetana”, nel corso della quale Tsultrim Allione condividerà la sua storia di ricerca spirituale.

Il secondo appuntamento, il 21 ottobre, dalle ore 10.30 fino alle ore 12.30 e poi dalle ore 15.30 fino alle ore 17,30, sarà un seminario workshop sul tema “Il Mandala delle cinque Dakini”.

Il mandala nella tradizione buddhista tibetana è una mappa mediante la quale "il meditante accede ai livelli più profondi e sottili della mente". Le Dakini, invece, rappresentano i vari aspetti della saggezza femminile insita nella mente stessa. In questo seminario Tsultrim Allione esporrà in modo sintetico il Mandala delle Cinque Dakini, una pratica che unisce suono, visualizzazione e meditazione per contrastare le emozioni distruttive.

Nata negli Stati Uniti sotto il nome di Joan Rousmanière Ewing, divenne nel 1970 una delle prime donne americane ad essere ordinate come monaca tibetana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia