Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commerciante diffonde il video dello scippo: ladro arrestato a Palermo dopo 5 giorni

Sottoposto all'obbligo di soggiorno scippa una turista statunitense in corso Vittorio Emanuele all'altezza del civico 243 a Palermo.

Gli agenti ieri sera in via Brigata Aosta hanno individuato e fermato Roberto Sammartino, di 46 anni , accusato di essere l’autore di un furto dello scippo dello scorso 27 settembre. L’uomo ha anche violato le prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale cui era sottoposto.

I poliziotti hanno visionato il filmato dello scippo diffuso on line da un commerciante della zona. È stato così riconosciuto Sammartino, con  numerosi precedenti penali ed attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno presso il Comune di Palermo.

La turista è stata accompagnata negli uffici del commissariato Libertà. Le sono state mostrate le foto di  vari pregiudicati per reati contro il patrimonio, tra i quali la donna ha riconosciuto Sammartino come dello scippo.

Così i poliziotti sono andati a casa di Sammartino, i poliziotti lo hanno trovato, probabilmente perché l'uomo ha visto il video diffuso sui social.

Caricamento commenti

Commenta la notizia