Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mauro Rostagno, il ricordo al Teatro Biondo. Giulio Francese: "Raccontava la verità con passione"

"Un uomo, una storia, un giornalista rivoluzionario ucciso sulle strade della legalità" è il titolo del convegno tenuto questa mattina al Teatro Biondo di Palermo, nel ricordo del 30esimo anniversario della morte di Mauro Rostagno.

Dopo il convegno, organizzato da Ordine dei giornalisti e dall'Unci, è stata messa in scena l'opera teatrale "Mauro Rostagno, un uomo vestito di bianco", per la regia di Adriana Castellucci, con la partecipazione dei ragazzi del liceo "Galilei".

"Rostagno, grande uomo e grande giornalista - ha detto Giulio Francese, presidente dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia - . Raccontava la verità con quella passione civile e ideali che non lo hanno mai abbandonato. E poi con quella grande ironia che lo hanno caratterizzato. Oggi i ragazzi del Liceo Galilei raccontano la sua storia, per noi giornalisti è un'occasione per conoscere meglio la figura di Rostagno. Doppiamo riscoprire la passione e l'orgoglio per questo mestiere e l'importanza che abbiamo nella società di oggi. Rostagno in qualche modo ce lo ricorda".

Nel video Giulio Francese e il presidente del consiglio dell'Ordine nazionale dei giornalisti Carlo Verna.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia