Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S dona 30 mila euro contro la dispersione scolastica all'Albergheria di Palermo

Una spallata alla dispersione scolastica dell'Albergheria a Palermo. Prova a dare il suo contributo in questa direzione il M5S regionale, che per questo ha fatto una donazione di 30 mila euro all'associazione onlus "Parco del Sole", che da anni opera in quel quartiere per strappare i bambini alla strada e per seguire quelli delle famiglie bisognose, offrendo loro lezioni di doposcuola, laboratori teatrali, di manipolazione e gite didattiche.

Grazie al contributo del M5S l'associazione ha in programma l'acquisto di nuove apparecchiature ed arredi e di ricorrere alle prestazioni di nuovi operatori, che si andranno ad aggiungere ai volontari che già lavorano con essa.

Saranno inoltre risistemati anche i locali che ospitano la "Parco del Sole", nella chiesa sconsacrata San Giovanni Decollato.

Il nuovo progetto avviato dai deputati regionali del M5S con la donazione di parte dei propri stipendi è il settimo dal quando il M5s ha fatto il suo ingresso all'Ars nel 2012.

In questi sei anni hanno visto la luce ben sette iniziative per un totale di 2 milioni di euro: microcredito alle imprese, la trazzera per "ricucire" la Sicilia dopo il crollo del viadotto sulla A19, 'Boom polmoni urbani', la restituzione della casa alla famiglia Guarascio e due edizioni di borse di studio ad atleti disabili siciliani.

Intervista di Salvatore Fazio e Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia