Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli universitari: "Mancano mense nel centro storico a Palermo". L'Ersu: ne apriranno sei

Gli studenti di Scienze politiche hanno protestato contro la la mancanza del servizio mensa per studenti nel centro storico di Palermo.

"La nostra protesta si è fatta sentire con l'occupazione degli uffici dell'Ersu perché noi studenti di Scienze politiche rivendichiamo il servizio mensa - spiega Annalisa Laudicella dell’assemblea degli studenti di Scienze politiche in lotta -. Il direttore dell'Ersu ci ha garantito che nei prossimi giorni verrà aperta in via Biscottari una nuova mensa con solo 50 posti e sarà attivato un servizio di take away. Ma se non dovessero essere aperti e funzionati questi due servizi noi torneremo a protestare"

Ma la risposta dell'Ersu non si è fatta aspettare. Infatti con l'inizio del nuovo anno accademico saranno aperte sei nuove sale di ristorazione presso tutte le residenze universitarie di Palermo: Santi Romano, San Saverio, Schiavuzzo, Casa del Goliardo, Biscottari, Santissima Nunziata anziché le due precedenti sedi. I lavori di allestimento sono attualmente in corso.

Cinque delle strutture insistono nel centro storico, tranne Santi Romano che si trova dentro l'Ateneo universitario di Viale Delle Scienze. Più precisamente le mense saranno in via Di Cristina all'Albergheria, in via Schiavuzzo, in vicolo Sant'Uffizio nella Casa del Goliardo, in via Biscottari in zona Cattedrale, in piazza Casa Professa.

Inoltre, oltre alle sei sale di ristorazione è già operativa anche la mensa presso il padiglione dell'edificio 19 dell'ospedale Civico dedicata soprattutto agli studenti della Scuola di Medicina.

L'Ersu sta procedendo a verificare la possibilità di ulteriori punti di distribuzione di pasti presso il Conservatorio di Musica in via Squarcialupo, all'Accademia delle Belle Arti di Palermo in zona via Papireto e la Lumsa in zona via Filippo Parlatore.
Nei  punti di ristorazione sarà disponibile la modalità "take away". Gli studenti universitari e di Palermo quest'anno potrebbero disporre fino a dieci punti mensa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia