BOSCO POMIERI

Cade in un dirupo mentre cerca funghi, 42enne salvato a Petralia Sottana

Momenti di panico e terrore per un 42enne di Campofelice di Roccella che stamattina è caduto in un dirupo mentre era intento a cercare dei funghi insieme a un amico. È accaduto sulle Madonie, per la precisione nella zona di Bosco Pomieri, facente parte del Comune di Petralia Sottana.

L'uomo è scivolato nel burrone ed è rimasto bloccato, non riuscendo più a risalire. L'amico ha così avvertito i carabinieri che a loro volta hanno allertato il soccorso alpino. Nel frattempo un elicottero dei vigili del fuoco di Petralia si è alzato in volo per perlustrare la zona, anche gli uomini della forestale si sono attivati per le operazioni di recupero.

Intorno alle 15 due squadre del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico sono entrati in azione. Un tecnico si è calato nel dirupo mettendo in sicurezza l'uomo, gli altri componenti della squadra lo hanno imbracato e lo hanno aiutato nella risalita grazie a delle corde. Per il 42enne, ancora sotto choc, solo qualche escoriazione e nessuna ferita grave.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X