Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Palermo a New York su un gommone di 12 metri: la nuova avventura di Sergio Davì

Settantacinque giorni, soste comprese, per raggiungere New York partendo da Palermo. È la "Ice Rib Challenge", la nuova sfida di Sergio Davì che a bordo di un gommone di 12 metri, entro la primavera del 2019, solcherà dal capoluogo siciliano.

La traversata è stata presentata al Salone Nautico di Genova e per Davì si tratta di una nuova entusiasmante avventura dopo che nell'estate del 2017 aveva attraversato l'Oceano Atlantico, quasi 5000 miglia nautiche, a bordo di un gommone lungo 10 metri.

Tra gli obiettivi, la sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente marino, con particolare attenzione alla lotta contro ogni forma di inquinamento da plastiche.

Davì, questa volta, tenterà di raggiungere il Nord America lungo una rotta tra i ghiacci dell'Islanda e della Groenlandia, a bordo di Nautilus Explorer, appositamente allestito per la navigazione oceanica d'avventura. Oltre 6.600 miglia nautiche toccando Isole Baleari, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Isole Faroe, Islanda, Groenlandia, Canada e Usa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia