Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, sindacati contro gli sprechi nella gestione dell'ospedale Civico

Le organizzazioni sindacali dei medici, Anaao, Anpo, Cimo, Snr, Ugl Medici, Uil Medici, all'attacco della gestione dell'ospedale Civico di Palermo.

Nel corso di un conferenza stampa nella sede dell'Ordine dei medici sono stati illustrati i dati che secondo loro mostrano un’azienda in declino, dopo quattro anni di una gestione che definiscono "scriteriata e improntata alla politica degli annunci e al culto della personalità e da una governance inadeguata che non ha tenuto conto e mai compreso la complessità delle dinamiche che governano una grande azienda, e offesa dalle ultime dichiarazioni sul presunto ruolo "leader" dell'azienda rese dall'ex direttore generale Migliore.

E' stato illustrato il dossier presentato anche alla Commissione regionale Sanità che chiama in causa responsabilità di controllo e vigilanza dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Le organizzazioni sindacali dei medici  vanno giù duro anche contro l'ex direttore generale dell'azienda ospedale Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo, Giovanni Migliore, da alcuni giorni nominato dalla giunta Emiliano, direttore generale del Policlinico di Bari.

Nel video le interviste a: Angelo Collodoro segretario regionale Cimo, Calogero Comparato segretario provinciale della UIL fpl Medici. Massimo Gerace vice segretario regionale Anao Assomed e Marcello Saitta segretario provinciale Ugl Medici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia