Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo chef Alessandro Borghese torna a Palermo con il suo "live cooking"

Alessandro Borghese

Lo Chef Alessandro Borghese, uno dei volti più amati della televisione, torna a Palermo, per la seconda volta quest'anno, dopo una prima volta a marzo.  L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 ottobre alle 19.30 nelle terrazze di Rinascente in Piazza San Domenico, da Obicà.

Lo Chef Alessandro Borghese presenta con un coinvolgente live cooking alcuni piatti del nuovo menù invernale, disponibile in tutti gli Obicà d’Italia a partire dal 10 ottobre. Ogni anno infatti la proposta del Mozzarella Bar varia seguendo la stagionalità degli ingredienti, così da proporre il meglio che la natura e i produttori italiani offrono.

Gli ospiti potranno deliziare il palato con la Caprese Invernale, con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Zucca al Forno, Barbabietola e Semi di Zucca, la Crocchetta di Melanzane con Melanzane, Mozzarella di Bufala Affumicata, Pecorino Romano e Maggiorana, e le Polpette con Fonduta con Carne di Vitello e Salsiccia, Fonduta di Provola, Funghi Porcini Sott'Olio. La serata si chiuderà in dolcezza con un goloso assaggio della Torta di Ricotta di Bufala, con Cioccolato Fondente e Pere.

Protagonista, oltre la cucina, sarà anche la musica, con Nancy Ferraro e i Radioflores che faranno, insieme a tutti i presenti, un tuffo nella musica italiana degli anni Venti, Trenta, Quaranta, Cinquanta e Sessanta. Il loro repertorio varia dallo swing alla musica da ballo anni Sessanta, Settanta e Ottanta italiana ed internazionale.

Un rapporto che sembra essere forte, quello tra la Sicilia e Borghese: "E' una delle terre gastronomicamente più ricche in assoluto, dalla pastorizia ai dolci. Impossibile che un cuoco non si faccia ispirare da questi odori e da questi sapori", ha detto Borghese durante l'ultima visita a Palermo.  E una puntata del celebre programma, "Quattro Ristoranti", nel capoluogo siciliano?  Lo chef non lo dice apertamente ma lascia intendere che potrebbe arrivare presto una sorpresa: "E chi lo sa, chi lo sa... Potrebbe, potrebbe arrivare molto presto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia