Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio Renzino Barbera a Pif, consegna e spettacolo a Palermo

Pierfrancesco Diliberto Pif

Una Fondazione, dedicata al poeta e umorista Renzino Barbera, per valorizzare le eccellenze siciliane e un premio a chi si è distinto nella promozione dell'Isola.

La prima edizione de "La Sicilia del fare per la cultura" sarà assegnata a Pif, Pierfrancesco Diliberto, autore e conduttore televisivo e radiofonico, regista e attore.

"Il premio sarà un Paladino siciliano, simbolo di difesa del nostro patrimonio culturale - dice Manfredi Barbera, figlio di Renzino e vice presidente della Fondazione - e Pif rappresenta in pieno quei valori che vogliamo esaltare".

Lo spettacolo è il primo evento ideato dalla Fondazione Renzino Barbera, fortemente voluto dalla moglie Greta e dal figlio Manfredi, che ha l'obiettivo di onorare il talento siciliano premiando una volta l'anno i personaggi che hanno comunicato l'amore per la propria terra, in tutti i campi: cultura, sport, gastronomia, giornalismo, politica, impresa.

La manifestazione si svolgerà il prossimo 6 ottobre, alle 21.30 al teatro Politeama, con l'omaggio a cui parteciperanno numerosi artisti che proporranno le loro esibizioni ispirate alla vita e alla produzione culturale di Renzino Barbera, artista palermitano ma taorminese d'adozione.

La serata, con l'organizzazione di "Barbera&Partners" e la direzione artistica di Angelo Butera, vedrà sul palcoscenico Amii Stewart, amica personale di Renzino; e gli attori Gianfranco Jannuzzo, Nino Frassica, Manlio Dovì e Carmelo Galati; con la "colonna sonora" dei "Musicanti" di Gregorio Caimi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia