LA MOSTRA

Da Taormina a Palermo, le donne di Modigliani approdano a palazzo Bonocore

Le donne di Modigliani da Taormina a Palermo. Dopo l’esposizione a Palazzo Corvaja in programma fino al prossimo 21 ottobre, nell’anno di Palermo Capitale della Cultura 2018, la mostra “Modigliani Experience, Les Femmes” (www.modiexperience.com), ideata dall’Istituto Amedeo Modigliani e organizzata dalla società Navigare s.r.l. ed Amalart, in preparazione delle celebrazioni del centenario della morte del grande artista livornese (1920-2020), dal prossimo 3 novembre, sarà nel capoluogo siciliano, nello storico e centralissimo Palazzo Bonocore, in piazza Pretoria, di fronte a Palazzo delle Aquile.

L’esposizione multimediale presenta oltre 40 opere nelle quali è riprodotto l’universo e l’immaginario femminile di Amedeo Modigliani, così importante per la sua formazione personale e artistica. La mostra presenta contenuti multimediali sviluppati grazie all’aiuto di moderne tecnologie: un docu-video realizzato da Sky Arte, animazioni e altri contenuti multimediali arricchiscono la mostra rendendo l’evento un eccezionale momento di promozione e divulgazione culturale dell’arte di Amedeo Modigliani.

La mostra arriva in un momento fortunato per Palermo Capitale italiana della Cultura 2018 e con una città in pieno fermento culturale con numerose iniziative. Palermo, con la sua arte arabo-normanna, è certamente una città dallo straordinario patrimonio artistico, storico e culturale che ha un trend di arrivi e presenze turistiche in forte crescita.

La mostra resterà aperta dal 3 novembre al 31 marzo dal lunedì (lunedì mattina chiusura pomeridiana con apertura ore 14) al giovedì e la domenica 10 - 20.30. Venerdì e sabato 10 - 22.30 (ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X