Papa Francesco a Palermo, palco pronto al Foro Italico: ci saranno anche seimila fiori

Tutto pronto per ospitare Papa Francesco al Foro Italico, con il palco che è stato installato. Molti i curiosi, che magari passavano da quelle parti per fare dello sport, che si sono fermati per fare delle foto. Intanto saranno seimila i fiori della specie "Anastasia» per addobbare il palco e l’altare al Foro Italico, a Palermo, dove Papa Francesco celebrerà la Santa Messa davanti a circa 80 mila fedeli.

Il colore predominante sarà il giallo abbinato al bianco, i colori della Città del Vaticano. L’associazione dei fioristi palermitani sta donando all’organizzazione il progetto e l’allestimento degli addobbi floreali, grazie al sostegno di Confcommercio Palermo.

I fioristi guidati dal presidente Gioacchino Vitale, hanno messo a disposizione strutture e maestranze. Gli aspetti organizzativi dell’allestimento e della realizzazione sono coordinati sia dallo stesso presidente Vitale, che da Giovanni Brancato, vice presidente dell’associazione e art director dell’iniziativa per il Papa, con la supervisione di Vito Brusca, che si è occupato degli aspetti burocratici relativi alle varie autorizzazioni.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X