Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, un flash mob di bimbi e insegnanti per l'accoglienza: le immagini da Villa Giuseppe Tricoli

"Da qualunque parte tu venga, non sei un estraneo". È questa la scritta esposta da bimbi e genitori presenti al flash mob organizzato il nido comunale 'Tom & Jerry' a Villa Giuseppe Tricoli in via Leonardo da Di Vinci, a Palermo, per inaugurare il nuovo anno educativo all'insegna dell'accoglienza e del dialogo culturale.

All'evento ha partecipato anche l'assessore alla scuola Giovanna Marano: "Il nostro impegno prosegue nella costruzione del sistema integrato pubblico-privato che nei servizi educativi 0/6 anni garantisca alla prima infanzia una crescita armoniosa e lo sviluppo di quel senso di comunità e cittadinanza, presupposto della convivenza civile e solidale".

Momenti di riflessione, ma anche di gioco con bimbi, genitori, minori stranieri non accompagnati e insegnanti che si stretti in un girotondo intonando canti tradizionali africani e locali. Altre iniziative interesseranno nei prossimi giorni l'asilo nido 'Tornatore' e l'asilo nido 'Girasole', sempre all'insegna dei valori dell'aggregazione e dell'integrazione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia