Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Professione barber, il palermitano Cosimo Campagna vola a Parigi per il campionato mondiale

Cosimo Campagna

Ci sarà anche il palermitano Cosimo Campagna tra i partecipanti al campionato del mondo barber che si svolgerà a Parigi, da sabato 8 a domenica 10 settembre.

Un evento che catalizza l’attenzione internazionale sull’eleganza e il piacere di prendersi cura di se stessi attraverso la barba. Negli ultimi anni, infatti, la professione dei barber sta vivendo una nuova era fatta di lustro, grazie alla tendenza che spopola in tutto il mondo del far rivivere la tradizionale professione del barbiere, rimanendo legati alle proprie radici, ma aggiungendo quel tocco di modernità.

«Sono emozionato di partecipare all’evento non come allenatore ma come protagonista – commenta Campagna. Si tratta di una competizione che vedrà sfidarsi barber professionisti provenienti da 34 nazioni, gli italiani in gara saranno 32, 15 i siciliani, ed essere tra questi non può che riempirmi di orgoglio. La pressione è tanta, basti pensare che in soli 25 minuti dovremo realizzare taglio e piega sui nostri modelli e poi essere giudicati».

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia