Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo la Festa dell'onestà nel giorno di Dalla Chiesa: tutti gli appuntamenti nel segno della memoria

La lapide dedicata a Padre Puglisi a Villa Bonanno

Palermo ricorda il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente di scorta Domenico Russo a 36 anni dalla loro uccisione.

A Palermo, lungo il Cassaro, ieri si è aperta la terza edizione de "La Festa dell'onestà", dedicata all'#impegnocivile, che è l'hashtag lanciato per l'edizione 2018.

Dopo l'apertura degli stand espositivi (tra la Cattedrale e piazza Bologni) e l'inaugurazione della festa, con l'esposizione dei mezzi di tutte le forze armate presenti alla manifestazione, il momento più solenne si è svolto alla caserma Dalla Chiesa, nel Museo della memoria allestito alla Legione dei carabinieri Sicilia, dove il comandante provinciale, colonnello Antonio Di Stasio, ha incontrato un gruppo di bambini della città.

Oggi altri appuntamenti: alle 8:30 la deposizione di una corona di fiori davanti al busto dedicato a Dalla Chiesa che si trova presso il Comando Legione Sicilia. Alle 9,30 invece la cerimonia sul luogo dell’eccidio, in via Isidoro Carini.

Alle 10 segue la celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Giacomo dei Militari, all’interno del Comando Legione Carabinieri Sicilia, officiata dall’Arcivescovo Corrado Lorefice.

A partiore dalle 11:30 le iniziative per la seconda giornata della "Festa dell'Onestà". Verrà ricordato anche il Beato don Pino Puglisi, a 25 anni dal suo assassinio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia