Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, Sinistra Comune: "Incentivare la raccolta differenziata"

Sul tema del conferimento dei rifiuti stamattina in aula sono intervenuti  il vicesindaco Marino e il comandante della polizia municipale Marchese.

"Esprimiamo apprezzamento per l' attività posta in essere dal Comune  - dichiarano i consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno - in termini di prevenzione e sanzione per chi trasgredisce tempi e modi di conferimento dei rifiuti. E' un segnale  che denota attenzione al cittadino e all'ambiente: lo attesta anche l'ampliamento progressivo degli spazi in cui effettuare la raccolta differenziata e la istituzione programmata delle isole ecologiche.

Valutiamo positivamente inoltre l'operato della polizia municipale, impegnata a far rispettare, in questa fase di avvio dell'attività, gli orari di raccolta. Riteniamo tuttavia che sia importante puntare anche agli aspetti informativi e pedagoci che il tema dei rifiuti e dell'ambiente richiede. Bisogna promuovere campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini, alla scuola e agli operatori economici; siamo certi che in breve tempo le criticità saranno superate".

Caricamento commenti

Commenta la notizia