Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Animali in libertà a Palermo, mostra di peluche a grandezza naturale al centro commerciale

Una sorta di viaggio in giro per il mondo alla scoperta di 144 specie di animali provenienti da Africa, Europa, Asia, America, Oceania ed Antartide.

Tutto questo è "Lo zoo che vorrei – animali in libertà". Giraffe, zebre, leoni, elefanti, fenicotteri, coccodrilli, orsi polari, ma anche tigri, panda, pinguini, rettili e volatili - tutti rigorosamente di peluche e a grandezza naturale - potranno essere ammirati, da sabato 1 e fino a domenica 16 settembre , all'interno del centro commerciale Forum a Palermo.

Realizzati con materiali di riciclo, i peluche saranno ospitati a piazza Fashion all'interno di un vero e proprio parco naturale allestito su un'area di circa 300 metri quadrati.

Bambini e adulti avranno la possibilità di vedere con i propri occhi la bellezza del mondo animale, l'habitat in cui vivono (con delle scenografie create ad hoc), le loro abitudini e l'importanza che assume la loro presenza sulla Terra.

Ogni settore del parco sarà arricchito da pannelli per fornire al pubblico le informazioni necessarie sulle varie specie esposte, e nel fine settimana visite guidate per chi desidera approfondire maggiormente la la vita e la storia degli animali.

Venerdì, sabato e domenica visite guidate gratuite, dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 20, con prenotazione al desk accoglienza che si trova all'interno dell'area del parco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia