Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vela, il video del successo di Rambler 88 alla Palermo-Montecarlo

Il Maxi Rambler 88 il primo scafo a tagliare il traguardo della XIV edizione della Palermo-Montecarlo, la regata organizzata dal Circolo della Vela Sicilia in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco e lo Yacht Club Costa Smeralda.

Dopo avere passato per primo il gate di Porto Cervo, seguito da Lucky di Bryon Ehrhart, Ad Maiora di Bruno Cardile, Atalanta II di Carlo Puri Negri ed Endless Game di Pietro Moschini, lo scafo dell'armatore statunitense George David è arrivato a Montecarlo dopo 55 ore, 34 minuti e 34 secondi di navigazione. Una prestazione al di sopra del record di regata stabilito nel 2015 dal Maxi Esimit Europa 2 di Igor Simcic con 47 ore, 46 minuti e 48 secondi di navigazione.

L'armatore di Rambler 88 George David, ex Ceo della United Technologies Corporation che ha contribuito alla realizzazione del Maxi di 29 metri firmato dal progettista argentino Juan K che ha tagliato per primo il traguardo di Montecarlo, si aggiudica così il Trofeo Giuseppe Tasca d'Almerita, assegnato al primo scafo della flotta che taglia il traguardo in tempo reale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia