Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'esordio del Palermo alle 18, Tedino: "Sarà una battaglia dura"

Bruno Tedino

Conto alla rovescia per il debutto in campionato del Palermo che alle 18 giocherà  fuori casa contro la Salernitana, in uno stadio che si preannuncia gremito.

Ma l'allenatore rosanero Bruno Tedino è ottimista sulla propria squadra: «Sono convinto - ha detto in conferenza stampa - che chi andrà in campo farà bene. Sono molto, ma molto soddisfatto di quello che stiamo facendo. Sono fiducioso, vedo come si allenano i ragazzi. Vedo una squadra che ha all’orizzonte un grande obiettivo e quando c'è un grande obiettivo sono convinto che si deve fare tutto per raggiungerlo».

Sul campo di Salerno si preannuncia una gara tosta, anche per il numero di tifosi campani che sosterranno la squadra allenata dall'ex tecnico del Palermo Stefano Colantuono. «Sarà una battaglia dura soprattutto all’inizio, sul campo di una squadra che avrà ventimila spettatori dalla propria, ma noi abbiamo fatto un lavoro eccellente e sono rimasti giocatori che ci daranno un ottimo contributo», aggiunge Tedino.

Mister Tedino dribbla le domande sui giocatori che potrebbero ancora partire come Struna, Nestorvski e Rispoli: «Quelli che ci sono - afferma - sono giocatori del Palermo, mi interessa se si suda la maglia, se chi viene al campo lavora duramente. Vedo un gruppo che vuole arrivare al suo obiettivo. È normale che qualcuno si era fatto l’idea di non restare. Ma adesso è importante farsi una bella endovena di entusiasmo e autostima, visto che veniamo da due stagioni di delusioni, e guardare avanti. Dove può arrivare il Palermo? Ho una grandissima sensazione e sono convinto che alla fine saremo in una posizione di classifica molto buona».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia