Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio civile, sei progetti per il Comune di Palermo: si cercano 55 volontari

Sono sei i progetti di servizio civile con i quali l’Area della Cittadinanza Solidale del Comune di Palermo partecipa al bando per la selezione di 3.589 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nazionale nella Regione Sicilia. I progetti soo stati pubbicati oggi sul sito web del Comune e prevedono l'impiego di 55 volontari.

I sei progetti sono: "Lo spazio dei legami familiari" (6 volontari), "Nessuno escluso" (8 volontari), "Noi giovani anziani" (12 volontari), "Palermo in Europa" (6 volontari), "Una scuola amica" (15 volontari, di cui 3 titolari di protezione internazionale o umanitaria; progetto cofinanziato dal Fondo FAMI), "Un salto nel mio futuro" (8 volontari di cui 2 titolari di protezione internazionale o umanitaria; progetto cofinanziato dal Fondo FAMI).

La candidatura è aperta ai giovani tra i 18 e i 28 anni e scadrà il 28 settembre. L'istanza di candidatura, riferita esclusivamente ad uno dei sei progetti, dovrà essere inviata con pec all'indirizzo [email protected] oppure raccomandata a/r  o consegnata a mano all’Assessorato alla Cittadinanza Solidale del Comune di Palermo - via Garibaldi, 26 - Palazzo Natale di Monterosato - 90133 Palermo.

Il Comune informa che l'ufficio del protocollo di Palazzo Natale è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17. Il giorno 28 settembre, data di chiusura del Bando, il servizio di ricezione delle istanze presentate brevi manu sarà garantito fino alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia