Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petralia Soprana, il maltempo non frena il "Matrimonio Baronale"

Le immagini del matrimonio baronale

Il nubifragio che si è abbattutto nelle Madonie e in particolare a Petralia Soprana e dintorni non ha fermato il celebre “Matrimonio Baronale”, una manifestazione caratteristica, con sfilata in costumi d’epoca, che rappresenta il matrimonio celebrato il 15 agosto 1700 tra Donna Catarina Sgadari e Don Giuseppe Di Maria.

La giornata si è aperta con il percorso gastronomico, organizzato dalla Pro Loco, per le vie del paese che anche quest’anno ha richiamato tanta gente. Durante il giro è stato possibile scoprire Petralia Soprana e le bellezze del centro storico con le sue chiese, i palazzi nobiliari e scorci bellissimi che trasmettono la storia millenaria del paese.

In serata, considerato il leggero miglioramento delle condizioni meteorologiche, in piazza Duomo si è tenuto ugualmente il “Festival Internazionale dei Mondi – raduno folk”, organizzato dal locale gruppo “U Rafu Terra del Sale”, che ha visto l'esibizione dei gruppi di Argentina, Colombia, Olanda e Russia.

Il festival si chiuderà domani sera alle ore 21:00 nella borgata di Raffo con l’esibizione dei gruppi folkloristici di Argentina, Colombia, Russia, Bolivia e Honduras oltre naturalmente a quello locale, “U Rafu Terra del Sale”, che organizza la manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia