Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scarichi fognari illegali scoperti ad Aspra, rimosse cinque connessioni anomale

Aspra

Cinque scarichi fognari anomali e illegali sono stati scoperti ad Aspra, presso il canalone di scolo della spiaggia di Aspra Prime Rocche. A segnalarlo all'amministrazione comunale alcuni cittadini del luogo. Il Comune ha allertato la ditta che si occupa del depuratore che ha eseguito le verifiche di concerto con gli agenti di polizia municipale ed il geologo comunale.

Sono state rimosse e disattivate 5 connessioni anomale provenienti da abitazioni private verso la strada comunale Cotoni; nello specifico si è intervenuto su 1 pozzetto di circa 7 metri, 1 pozzetto di 9 metri, 1 di 11 metri circa, un altro di quasi 13 ed un quinto pozzetto di oltre 13 metri. L'anomalia è stata riscontrata subito, in considerazione che il canale ha la funzione di convogliare le sole acque meteoriche e non la funzione di rete fognaria finalizzata alla depurazione. Le irregolarità e i colpevoli degli abusi sono stati denunciati alle autorità competenti.

«Siamo intervenuti tempestivamente ed abbiamo riscontrato, ancora una volta, un abuso dietro lo sversamento di acque reflue che ha riguardato il canale di scolo in zona Playa in corso Italia», ha commentato il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.

Caricamento commenti

Commenta la notizia