Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Insultano e picchiano migranti che aspettano il bus, a Partinico è caccia agli aggressori

La recente manifestazione contro il razzismo a Palermo

Immigrati che erano in attesa del pulmino che li riportasse nella comunità che li ospita, sono stati insultati e picchiati la scorsa notte a Partinico. Dopo gli insulti ai quattro immigrati gli aggressori si sono scagliati contro altri due e poi sono fuggiti.

Alcune persone presenti hanno chiamato polizia e i carabinieri. I responsabili della comunità dove alloggiano i quattro migranti hanno presentato una formale denuncia sull'accaduto.

Lo scorso 26 luglio, a Partinico, un senegalese di 19 anni, Khalifa Dieng, davanti a un pub subì l'aggressione di due giovani, Lorenzo Rigano e Gioacchino Bono, finiti ai domiciliari una settimana dopo.

I quattro migranti insultati e picchiati, nei pressi della spiaggia Ciammarita, sono tutti minorenni ed erano andati al mare, con l'istruttrice di una comunità d'accoglienza che li ospita, per festeggiare il Ferragosto. Quando sono stati aggrediti, in nottata, stavano aspettando il pulmino che li avrebbe dovuti riportare a Partinico nella struttura dove vivono. Alcuni testimoni hanno raccontato agli investigatori che i migranti hanno tentato di fermare gli aggressori (almeno due di loro sarebbero parenti) dicendo loro: "Siamo giovani come voi e siamo qui per divertirci"; ma più tentavano di riportarli alla calma e più prendevano botte, hanno spiegato i testimoni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia