Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cessione del Palermo, Follieri versa 40 milioni per l'acquisto della squadra

Raffaello Follieri

Zamparini ha chiesto garanzie e Raffaello Follieri, finanziere che si occupa di petrolio e gas, e, nonostante sia in vacanza nell'Egeo e nonostante il ferragosto sia alle porte, l'imprenditore foggiano è riuscito ad accontentarlo.

Nella giornata di ieri una delle più potenti banche europee ha inviato una lettera di garanzia all'avvocato Sergio Anania e al patron friulano Maurizio Zamparini in cui li informava che sono stati versati 40 milioni di euro su un conto dedicato all'acquisto del Palermo calcio. Nella lettera viene anche garantita la provenienza dei fondi.

A dare conferma dell'avvenuta ricezione della lettera è proprio Anania: "Vi confermo - ha detto l'avvocato - che è arrivata qualcosa ma al momento sono in vacanza, non ho approfondito, e preferisco non commentare. Dovremo naturalmente fare delle verifiche con il funzionario della banca e accertarci che sia tutto ok".

Dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa, in cui l'attuale proprietario del Palermo aveva parlato di un imprenditore che aveva diffuso questa notizia solo per farsi pubblicità, è arrivata la migliore risposta che Follieri potesse dare a Zamparini.

Un grande passo avanti è stato fatto: la palla passa adesso all'attuale proprietario e ai suoi avvocati che, dopo le opportune verifiche, dovranno sedersi e decidere se voler accettare o no la proposta della famiglia Follieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia