Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la truffa sui biglietti ridotti allo stadio "Barbera": scattano otto Daspo

Sette daspo e un decreto di aggravamento del divieto di assistere a manifestazioni sportive sono stati emessi dal questore di Palermo nei confronti di otto persone accusate di truffa. I destinatari dei provvedimenti avrebbero fatto parte di tre gruppi che - in occasione delle partite dei rosanero allo stadio Renzo Barbera - avrebbero organizzato una frode, immettendo nel circuito dei bagarini biglietti ridotti, rivenduti poi a prezzi maggiorati.

I biglietti erano intestati a soggetti inesistenti o ignari di quanto stava succedendo. I provvedimenti del questore sono collegati a una indagine della Guardia di Finanza che ha individuato i presunti autori della truffa, organizzata in occasione degli incontri di calcio disputati nel corso dei campionati di serie A 2015/2016 e 2016/2017.

Attraverso questo sistema, sottolinea la questura di Palermo, "si consentiva l’accesso all’interno dell’impianto sportivo di soggetti non identificati e potenzialmente pericolosi, nonchè già gravati da daspo, aggirando di fatto il divieto di accesso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia