Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tonnara dell'Orsa di Cinisi, sul palco Sergio Vespertino e Giovanni Libeccio

Continua a Cinisi la rassegna culturale “MIDE in Sicily 2018”, organizzata dalla Società Tonnara dell'Orsa, l'associazione Mide e il Comune di Cinisi: un omaggio alla Sicilia, al suo mare, alla sua luce, ai suoi odori, ai suoi sapori e alle sue voci.

Dopo anni di abbandono, la Tonnara dell’Orsa mantiene la promessa di diventare un centro culturale, di intrattenimento e spettacolo per il territorio. Fino al 23 agosto il baglio si animerà di venditori di pesce, di carne, di calia e simenza rievocando il borgo marinaro di un tempo.

All’interno di questa suggestiva cornice, la Rassegna “MIDE in Sicily”, curata da Giovanni Libeccio, dà spazio ad artisti siciliani ed internazionali molto noti e apprezzati nel panorama teatrale nazionale. Dopo Salvo Piparo ed Ernesto Maria Ponte, oggi sarà la volta di Sergio Vespertino, seguito il 12 agosto da Giovanni Libeccio che porterà in scena l'opera "Come Fratelli".

“Come Fratelli” è l’opera prima dell’artista Giovanni Libeccio, autore, attore comico e drammaturgo. Una storia ambientata nella Sicilia dei giorni nostri con flash-back sul passato dei protagonisti: due “giovanotti”, Salvo e Andrea, che per opposte vicende di mafia si trovano a vivere e morire del fascino adolescenziale della mafia stessa.

Durante tutto il periodo della rassegna, saranno allestite una esposizione permanente di prodotti innovativi, una mostra fotografica e di sculture di sale. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e sarà possibile accedere alla Tonnara già dalle ore 19.00 per vivere la suggestiva atmosfera del borgo, assaporare le delizie locali e sorseggiare un calice di vino al tramonto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia