Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rotazione dei dirigenti e nuovi incarichi alla questura di Palermo

Rotazioni e nuovi incarichi all’interno degli uffici delle questura di Palermo.
A dirigere la divisione polizia anticrimine è stato designato il primo dirigente della polizia, Giovanni Pampillonia, di rientro a Palermo dopo aver frequentato il corso di formazione per i dirigenti della polizia di Stato.

Si tratta di un ufficio nevralgico per la tutela della sicurezza pubblica, chiamato a sviluppare sia una sapiente attività di analisi di dati investigativi, per orientare le scelte in materia di prevenzione e controllo del territorio e alla conseguente adozione di eventuali misure di contenimento della pericolosità sociale dei criminali, ma anche una costante attività di accertamento ed approfondite indagini per l’aggressione dei patrimoni acquisiti illecitamente.

Giovanni Pampillonia è stato vice dirigente della Digos della questura di Palermo e ha ricoperto diversi incarichi quali tra l’altro quello di  dirigente dei commissariati di polizia di Bagheria e Mondello. A dirigere l’Ufficio immigrazione andrà il primo dirigente della polizia di Stato, Angela Spatola proveniente dalla questura di Agrigento, dove dirigeva la divisione polizia anticrimine.

Il primo dirigente della polizia di Stato Fausto Pillitteri dirigerà il commissariato San Lorenzo. È stato già dirigente della divisione polizia anticrimine. Mentre il primo dirigente della polizia di stato del Commissariato San Lorenzo, Luca Salvemini, andrà a dirigere il commissariato Zisa Borgonuovo. Infine il primo dirigente della polizia di Stato, Giampaolo Cassandra, andrà a dirigere l’XI reparto mobile della polizia di Stato.

S.I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia