Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricercato in Belgio per droga, arrestato a Lercara Friddi

E’ stato individuato e arrestato a Lercara Friddi un ricercato a livello europeo. I carabinieri hanno fermato in via Pio La Torre un uomo di 37 anni, che è stato poi identificato in Giovanni Giuseppe Rizzo, residente a Liegi (in Belgio), ma di fatto domiciliato a Lercara. Su di lui pendeva un mandato di cattura europeo, perché ritenuto responsabile di avere fatto parte di un’organizzazione criminale di italiani ed albanesi che spacciava cocaina in diverse città del Belgio.

Al momento del controllo l’uomo, sin da subito, si sarebbe mostrato insofferente ed impacciato. I carabinieri hanno effettuato un controllo più approfondito con l’aiuto della banca dati delle forze di polizia e così hanno scoperto che a suo carico pendeva un mandato di arresto europeo, emesso a maggio 2018 dal Tribunal de Première Instance de Liège.

Rizzo è considerato un membro particolarmente attivo dell’organizzazione, composta da italiani ed albanesi e avrebbe avuto il compito di mettere in contatto gli acquirenti locali con gli spacciatori albanesi. L'uomo avrebbe fatto parte del gruppo criminale nei centri di Saint-Nicolas, Liegi e Seraing, nel periodo compreso tra i mesi di settembre e novembre dello scorso anno.

Adesso si trova nel carcere di  Termini Imerese, a disposizione dell’autorità giudiziaria belga.

S. I.

Caricamento commenti

Commenta la notizia