Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nuovo restringimento in viale Regione: code e disagi in vista fino a Ferragosto

Nuovo restringimento in viale Regione Siciliana, in direzione Trapani, all'altezza del cavalcavia di corso Calatafimi. Traffico e disagi in vista per gli automobilisti.

L'ordinanza, valida da oggi e fino al 14 agosto, istituisce la chiusura della carreggiata centrale di un tratto lungo 300 metri e largo 8. Di fatto si proseguirà su una sola corsia e verranno chiuse a turno la corsia di marcia e quella di sorpasso. I veicoli non potranno superare il limite di 30 km orari.

Il restringimento è stato ordinato per proseguire i lavori di manutenzione del cavalcavia di Corso Calatafimi, già in corso e partiti lo scorso 8 giugno. Finora gli operai hanno lavorato al ripristino della parete laterale e quindi è stata transennata solo la corsia di emergenza, adesso invece sarà necessario allargare il cantiere "invadendo" appunto un'altra corsia.

Non proprie buone notizie per gli automobilisti, insomma. Si prevedono infatti disagi e lunghe code, anche in vista delle partenze per il ponte di Ferragosto.

Così come avvenuto per il ponte Corleone, anche stavolta gli interventi potranno essere eseguiti di notte e nei giorni festivi e prefestivi «riducendo, nei limiti di quanto possibile - si legge nell'ordinanza, il nocumento arrecato alla quiete pubblica ed alla circolazione veicolare».

Questi lavori rientrano negli interventi di manutenzione nei cavalcavia di viale Regione Siciliana, nell’ambito dell’accordo quadro di ponti e cavalcavia di proprietà o competenza comunale gestito dall’ufficio Infrastrutture e servizi a rete di Palazzo delle Aquile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia