Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due sedicenni provano a scalare Monte Cuccio ma si perdono: ritrovati nella notte

Monte Cuccio, Palermo

Brutta avventura per due giovani sedicenni palermitani che ieri pomeriggio sono saliti a Baida per scalare Monte Cuccio.

I due ragazzi hanno iniziato la loro escursione alle 16 di ieri pomeriggio salendo da via Bellavista a Baida. Intorno alle 22,30 i due sedicenni, al buio e senza punti di rifermento, hanno capito di aver perso il senso dell’orientamento e di non riuscire a tornare indietro. Così è partita la macchina dei soccorsi per tentare di recuperare i ragazzi .

I vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, insieme con gli uomini della forestale e della polizia di stato hanno iniziato le ricerche. Solo intorno alle 2 di notte il segnale Gps localizzava i ragazzi nella zona di cava Serafinello, nei pressi di San Martino delle Scale.

I giovani avevano fatto molta strada a piedi ed erano stanchi e stremati dalla sete, ma non hanno avuto bisogno di essere trasportati in ospedale. I due sono tornati con le squadre di soccorso a Palermo poco prima delle 3 di questa notte e hanno potuto poi riabbracciare i loro familiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia